Si spengono le luci del "Nostro Albero"
Con questa meravigliosa foto dell'impareggiabile nostro amico Giampaolo Pauselli, che ringraziamo vivamente, diamo l'arrivederci al "Nostro Albero" di Natale.
Domenica 9 gennaio 2022 si spengono le luci dell’Albero di Natale più Grande del Mondo, il “nostro Albero”.
Noi Eugubini siamo abituati alle “luminarie”, tutti gli anni le riviviamo in occasione della festa del Santo Patrono Ubaldo, con i “Ceri”, le amate e possenti macchine di legno che hanno sostituito nel tempo quelli tradizionali di cera.
E così vediamo giungere al termine la 41esima edizione di questa particolare “luminaria” natalizia che, pur in tempo di restrizioni dovute alla pandemia, ha colorato e illuminato il lungo periodo delle feste dall’Immacolata all’Epifania.
Un grazie ai nostri “Alberaioli” che instancabili lavorano per rendere le notti più luminose, permettendo al “nostro albero” di lanciare un messaggio di solidarietà e speranza a tutti coloro che rivolgono lo sguardo in alto, lassù, dove la speranza e l’amore sono di casa perché emanano dall’urna del nostro Santo Protettore.
I nostri apprezzamenti anche all’Amministrazione Comunale di Gubbio, alla Diocesi e all’Associazione AVIS che hanno collaborato per valorizzare l’immagine della nostra città con questa realizzazione preziosa ed unica.