Concerto Lirico 5 ottobre 2024

CONCERTO LIRICO

Sabato 5 ottobre 2024 la Sala Refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio ha ospitato un magnifico Concerto Lirico, patrocinato dalla Fondazione Mazzatinti, La Bottega di Euterpe e l’Università della Terza Età della Città di Gubbio. Il concerto è stato condotto dal Professor Lucio Vinciotti, che ha guidato il pubblico attraverso una serata di musica straordinaria.

Gli artisti che si sono esibiti sono stati: Valeria Fratini, soprano, Sara Servili mezzosoprano, Claudio Rocchi tenore, Pepita Francia soprano, Giulia Gambini  al pianoforte,

Il programma musicale ha incluso alcune delle arie più amate del repertorio lirico, con brani di celebri compositori come Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti e Wolfgang Amadeus Mozart. Tra i momenti salienti, le interpretazioni di:

Sono state eseguite anche musiche del repertorio napoletano, tra cui:

Non è mancata la musica di operetta, con l’esecuzione di “Tace il labbro” da La Vedova Allegra di Franz Lehár, che ha aggiunto un tocco di leggerezza e allegria alla serata.

L’evento ha rappresentato non solo un’occasione per godere di musica di alta qualità, ma anche un momento di incontro e condivisione culturale per la comunità di Gubbio e un ulteriore appuntamento per i Soci dell'Università Terza Età di Gubbio con la musica  classica che da sempre li appassiona.

La Sala Refettorio, con la sua atmosfera storica e suggestiva, ha fornito la cornice perfetta per una serata indimenticabile dedicata alla grande musica.